Spedizione gratuita per tutti gli ordini.

Dettagli prodotto

Specifiche prodotto

Marca ‎Elephant Gin Volume del liquido ‎500 Millilitri Alcohol Type ‎Gin Unità ‎1000.0 millilitro

Elephant Hand Crafted Strength Gin, 500 ml
Elephant Strength è l’idea di Elephant Gin di un “Navy Strength”, basata sul premiato Elephant London Dry Gin. Con la sua gradazione al 57% è più forte e più intenso dell’originale, tuttavia preservandone il carattere morbido e equilibrato al palato. Per realizzarlo viene utilizzato il doppio di botaniche, con un focus particolare sul bucco, sulla scorza di arancia dolce e sugli aghi di pino di montagna con la loro nota erbacea. Come accade sempre con Elephant Gin, nessun dettaglio è trascurato e così anche le bottiglie di questa nuova release portano il nome dei "Magnificent Seven": i più forti e impressionanti elefanti che si trovano nel parco nazionale di Kruger, in Sud Africa, e le cui zanne pesano più di 50 kg ciascuna. Kambaku, Joao Dzombo, Mafunyane, Ndlulamithi, Shawu, Shingwedzi purtroppo non ci sono più ma Elephant Gin vuole che queste leggende continuino a vivere nell"etichetta di Elephant Strength. Le origini dei gin Navy Strength ci conduce indietro al 18° secolo quando il gin era estremamente popolare in tutto il Regno Unito; così tanto popolare che la Royal Navy stabilì che una quantità minima di gin dovesse essere portata a bordo di ogni nave. Non fidandosi degli avidi mercanti, gli ufficiali della marina inglese iniziarono a verificarne la qualità bagnando la polvere da sparo con il distillato. Se questa bruciava significava che il gin non era stato diluito con troppa acqua e la gradazione rispecchiava almeno i 57%. Elephant Gin contribuisce con il 15% dei propri guadagni alle attività delle tre fondazioni Big Life Foundation, Space For Elephants e Sheldrick Wildlife Trust che si occupano della salvaguardia dell’elefante africano per proteggerlo dall’estinzione.

GIN ELEPHANT LONDON DRY GIN | 45 % vol. | 500 ml
Elephant gin. L"idea di un gin ispirato all"africa e nata pensando al "sundowner", una specie di aperitivo serale che si sorseggia al tramonto, dopo una giornata trascorsa nelle savane africane. I g&t del tramonto sono una grande tradizione e cosa c"e di meglio di un gin fatto con piante esotiche africane per catturare questo momento? cosi, mentre il ginepro e ancora il sapore dominante, elephant gin si distingue con la sua armoniosa combinazione di piante, radici e foglie che non solo rendono il sapore unico, ma trasmettono tradizione e cultura. Per creare elephant gin i suoi fondatori si sono ispirati alle loro esperienze avventurose in africa. Elephant london dry e un gin artigianale di qualita superiore con una gradazione alcoolica al 45%. La miscela unica di 14 erbe e spezie include rari ingredienti africani e mele fresche che donano un profilo caratteristico al sapore del gin. Ci sono, ad esempio, i sentori agrumati del baoba, la straordinaria pianta del bucco, che al palato ricorda il ribes nero, e l"artemisia africana, con il suo distinto aroma floreale. A caratterizzare il profilo aromatico del gin sono tuttavia el mele, ce vengono usate in grande quantita. Il naso viene catturato da un sottile aroma di ginepro, con sfumature di pino montano e altre note erbacee. Il sapore e complesso ma incredibilmente morbido, ricco di aromi floreali, fruttati e speziati che possono essere apprezzati bevendo il gin sia liscio che in un cocktail. Elephant gin viene distillato utilizzando metodi artigianali, con alambicchi in rame in piccoli lotti. Il segreto della qualita sono i botanici selezionati a mano, l"acqua di sorgente locale e nessuna aggiunta di aromi artificiali dopo la distillazione.


Prodotto 1: Colore: chiaro Prodotto 1: Olfatto: note di ginepro, pino, mugo, erbe aromatiche Prodotto 1: Gusto: complesso, floreale, ginepro, mela, pino mugo, sentori di frutta e spezie Prodotto 1: Finitura: lunga durata Prodotto 2: London dry gin; bottiglia da 500 ml Prodotto 2: Note erbacee, citrico, dolcezza di mela e botaniche africane Prodotto 2: Gusto africano, qualità tedesca Prodotto 2: Come servire: Miscelato nei grandi classici conferisce personalita; se preparato con tonica guarnire con agrumi e mela per esaltarne le qualita