Spedizione gratuita per tutti gli ordini.

Dettagli prodotto

Specifiche prodotto

Gradazione alcolica ‎40 Percentuale in volume Tempo di invecchiamento in barile ‎3 Anni Marca ‎BE RG HE IM inn Paese d"origine ‎United States Quantità di vendita per unità d"imballo ‎1 Volume del liquido ‎5 Centilitri Produttore ‎jack Daniel"s Distillery Riferimento produttore ‎JHKUYGnj

L’intera famiglia Jack Daniel’s è prodotta con una miscela di cereali di prima scelta composta dall’80% di mais, l’8% di segale e il 12% di orzo maltato. I cereali non maltati (mais e segale) vengono cotti a vapore per circa 3 ore nei “cookers”, enormi contenitori di rame. La distillazione avviene tramite un processo continuo in “Patent Still”: un distillatore di rame a colonna alto 100 piedi. I lieviti derivano da ceppi pregiati e selezionati di proprietà delle distillerie Jack Daniel’s. L’acqua utilizzata per la produzione e stabilizzazione è uno degli ingredienti più importanti, in grado di influenzare in modo determinante il gusto del whiskey, e proviene dalla Cave Spring Hollow, la limitrofa sorgente di proprietà.


Jack Daniel’s Tennessee Whiskey Old No.7 viene filtrato goccia a goccia attraverso tre metri di carboni attivi di acero, poi maturato in botti fatte a mano. Ogni goccia di Jack Daniel’s viene prodotta a Lynchburg, nella storica Distilleria in cui si utilizza l’acqua di sorgente proveniente dalla Cave Spring per produrre un whiskey dalla qualità unica. Jack Daniel’s Old Tennessee Whiskey è il whiskey americano premiato con 7 medaglie d’oro internazionali. Alla vista è di un colore ambrato e deciso. All"olfatto si apprezza la miscela di aromi delicati di quercia tostata, vaniglia, prugna secca, uva passa, caramello e nocciola che si mischiano con hibiscus, banana, albicocca e mandorla. Il gusto ha note di banana matura e frutta secca seguite da richiami di vaniglia, cacao, liquirizia e pan di zenzero. La ruvidità è accompagnata da note pepate, speziate e sentori erbacei. Confezione da 10 mignon 5cl in P.E.T.( plastica )