Spedizione gratuita per tutti gli ordini.

Dettagli prodotto

Specifiche prodotto

Gradazione alcolica ‎46 Percentuale in volume Tempo di invecchiamento in barile ‎13 Anni Marca ‎Craigellachie Paese d"origine ‎Scotland Quantità di vendita per unità d"imballo ‎1 Peso ‎1,53 Chilogrammi Volume del liquido ‎700 Millilitri Produttore ‎Bacardi & Martini Numero di articoli ‎1 Regione di produzione ‎Scotland Raccomandazioni di preparazione ‎Il timbro di approvazione dei fondatori sul tappo e un sigillo finale di approvazione e un ricordo dei vecchi condensatori a vasca usati per produrre questo Single Malt audace con le sue note di zolfo. Forma ‎polvere Vendemmia ‎NV Numero modello articolo ‎6-CG-010-46 Alcohol Type ‎Blended Whiskey Unità ‎700.0 millilitro Dimensioni prodotto ‎8,7 x 8,7 x 27,2 cm; 1,53 kg

Craigellachie 13 Anni è uno Scotch Whisky Single Malt dall"anima irriverente e raffinata che veniva considerato vecchio stile già nel 1891. Craigellachie Single Malt Whisky è l"essenza dura e pura dello Speyside ma allo stesso tempo, non ha niente del classico whisky tipico del territorio. Il suo gusto deciso e gagliardo ha origine dal malto tostato a gasolio e dai condensatori "worm tub". Craigellachie ha un carattere aromatico che rende il malto di questo Single Malt un ingrediente perfetto da miscelare sin dalla fine del XIX secolo.

I whisky tipici dello Speyside sono noti per il loro carattere fruttato e floreale, ma il Craigellachie Malt sfodera la sua essenza ribelle con un carattere deciso e infuocato, letteralmente. Craigellachie 13 Malt Whisky viene maturato in una selezione di ex botti di bourbon e sherry. Le botti di bourbon donano note primarie di vaniglia, caramello e crema ganache, mentre le botti di sherry regalano un gusto complesso e intenso. Il Craigellachie Malt Whisky regala al palato aromi di marshmallow tostati, ananas alla griglia e mele cotte tempestate di chiodi di garofano con il retrogusto pungente e persistente di polvere da sparo.

Craigellachie Whisky Single Malt è prodotto in una distilleria progettata da Charles Doig, il più noto architetto dell"epoca specializzato in distillerie. Quando lo scrittore Alfred Barnard, il vero cantore del mondo del whisky, visitò la distilleria alla fine del diciannovesimo secolo descrisse il Craigellachie Single Malt Whisky come "all"antica" e questa etichetta resta valida a tutt"oggi. Questo brand è stato creato per essere all"avanguardia da due gentiluomini provenienti dal mondo della distillazione di nome Alexander Edward e Peter Mackie che hanno costruito la distilleria sul terreno acquistato dal padre di Edward nel 1891. All"epoca, la distilleria veniva considerata come la fusione di vecchi e nuovi stili per far emergere un nuovo modo di interpretare il Malt Whisky con tecniche tradizionali.

Il whisky Craigellachie ha vinto due medaglie d"oro al San Francisco World Spirits Competition nel 2015 e nel 2021, oltre a una medaglia d"oro all"edizione inglese dell"International Spirits Challenge nel 2016.

Gustato davanti a un camino acceso o in un dopocena con gli amici, Craigellachie è un raffinato Single Malt Scotch apprezzato da ogni amante dello Scotch.


Craigellachie 13 AnniSingle Malt Scotch Whisky è un Whisky dall"anima irriverente e raffinata e dal gusto deciso e gagliardo con sentori di ananas Le note di vaniglia, caramello e crema ganache di Craigellachie Single Malt nascono dalla maturazione in ex botti di bourbon e sherry Craigellachie Malt Whisky vanta aromi di marshmallow tostati, ananas alla griglia e mele cotte tempestate di chiodi di garofano con il retrogusto pungente e persistente di polvere da sparo Craigellachie Single Malt Whisky è l"essenza dura e pura dello Speyside ma non ha niente del tipico whisky fruttato e floreale, perché rompe gli schemi con un carattere intenso, alimentato a gasolio Questo Whisky Single Malt invecchiato 13 anni rende al meglio servito liscio, con ghiaccio o miscelato in un cocktail come il The Old Soul, oltre a essere il regalo ottimo per ogni amante dello Scotch Questo Whisky veniva considerato vecchio stile anche nel 1891, grazie al suo stile deciso e gagliardo che deriva dalla tostatura del malto alimentata a gasolio e dall"uso di condensatori "worm tub"