Spedizione gratuita per tutti gli ordini.

Dettagli prodotto

Specifiche prodotto

Gradazione alcolica ‎14 Percentuale in volume
Informazioni sugli allergeni ‎Solfiti
Premi ‎91/100 - 3 stelle rosse - I vini di Veronelli 2020, Vinum top of Toscana 2020, 4 viti - Vitae la Guida Vini, Vinous - Antonio Galloni - 92+/100
Tempo di invecchiamento in barile ‎18 Settimane
Marca ‎TENUTA DI GHIZZANO Venerosi Pesciolini
Informazioni sulla confezione ‎Bottiglia
Paese d"origine ‎Italia
Cucina ‎Italiana
Certificato ‎biologico e biodinamico certificato
Quantità di vendita per unità d"imballo ‎1
Volume del liquido ‎1500 Millilitri
Produttore ‎Tenuta di Ghizzano
Regione di produzione ‎Costa Toscana
Vendemmia ‎2019
Unità ‎1500.00 millilitro

Denominazione monovitigno Merlot
Tipo di vino Vino rosso
Volume liquido 1500 Millilitri
Gradazione alcolica 14 Percentuale in volume
Informazioni pacco Bottiglia
Marchio TENUTA DI GHIZZANO Venerosi Pesciolini
Conteggio unità 1500.00 millilitro
Quantità di articoli nella confezione 1
Regione di origine Costa Toscana
Vintage 2019

  • NAMBROT: È il vino di ricerca della Tenuta di Ghizzano. Nasce con l’annata 1996 da uve Merlot e si evolve negli anni come blend insieme al Cabernet Franc e al Petit Verdot dimostrando la potenza, il calore e il carattere che il nostro territorio può espimere. Prende il nome dal fondatore della famiglia Venerosi, che si chiamava Nambrot e che visse nell’830.
  • DALLA VIGNA ALLA BOTTIGLIA: Le uve del Nambrot vengono vendemmiate a mano e con una ulteriore selezione dei grappoli sul tavolo di scelta. A seguito di una soffice pigio-diraspatura avviene la fermentazione con lieviti indigeni in tini di legno aperti, a una temperatura controllata di 28°C e 30°C. Il vino subisce una maturazione per 18 mesi in botti di rovere francesi da 225 lt di 1° e 2° passaggio.
  • CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Colore rosso rubino scuro. Al naso esprime note che richiamano la ciliegia e mora in confettura, mirto, china, caffè, tracce di sottobosco. Al palato è caratterizzato dalla giusta acidità ed equilibrio, domina una matrice balsamica. Il finale è lungo e persistente.
  • ABBINAMENTI E PRESENTAZIONE: Perfetto per accompagnare piatti con ragù di carne ed arrosti, è ideale in abbinamento a selvaggina e carni in umido. Temperatura di servizio: 16° - 18°C.
  • TENUTA DI GHIZZANO: Ghizzano è un borgo storico immerso nelle colline pisane, a circa 50 km a sud di Pisa. È qui che la tenuta della famiglia Venerosi Pesciolini è stata originariamente fondata nel 14° secolo. La Tenuta di Ghizzano segue un percorso di agricoltura Biologica e Biodinamica certificata, con un"estrema cura nella produzione, nel rispetto della natura, della tradizione e del territorio.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti per ricevere la tua email per ricevere le ultime notizie.

© Powered By Ybnliy All Rights Reserved