Spedizione gratuita per tutti gli ordini.

Dettagli prodotto

Specifiche prodotto

Informazioni sugli allergeni ‎Solfiti Marca ‎Liakai Paese d"origine ‎IT Quantità di vendita per unità d"imballo ‎1 Peso ‎6 Chilogrammi Produttore ‎Azienda Agricola Cà dei Frati Numero di articoli ‎1 Informazioni sulla confezione ‎Bottoglia Forma ‎Liquido Età ‎18 Vendemmia ‎2020 Unità ‎4500.0 millilitro Peso articolo ‎6 kg

Il Ronchedone Vino Rosso dell"Azienda Cà dei Frati, prodotto con uve prodotto con uve Marzemino, Sangiovese e 10% di Cabernet.

Nella zona ove sorgono le prime colline moreniche, si ottengono anche vini rossi di notevole spessore e potenza ed il Ronchedone ne è l’assoluta dimostrazione. Fortemente desiderato dal momento in cui si è avuta la sensazione che alcune zone e alcuni microclimi erano adatti per ottenere un vino come questo. Marzemino, Sangiovese e 10% di Cabernet ne fanno un vino che non può passare inosservato.

Al naso si presenta molto ricco con note di frutti rossi, mirtilli macerati, marasca sotto spirito, sentori balsamici e di confettura. Al palato è potente ed incisivo, pulito, sapido, con una bella acidità segno del terreno benacense. Ideale abbinato alle carni rosse con preparazioni di media e lunga cottura, selvaggina di penna e pelo, formaggi stagionati, paste ricche e zuppe con carne.

Dati tecnici

Vitigni utilizzati: Marzemino, Sangiovese e Cabernet 10%
Composizione del terreno: calcareo – argilloso, limoso e sabbioso
Sistema di allevamento: Guyot semplice e cordone speronato
Sesto di impianto: 2,30 x 0,70
Resa per ettaro: 80 quintali
Tipo di vinificazione: macerazione in acciaio con contatto prolungato
Malolattica: svolta
Affinamento e evoluzione:in barrique per 14 mesi, seguito da 10 mesi in bottiglia
Grado alcolico: 14,5%
Acidità totale: 6,40 g/L
Acidità volatile: 0,42 g/L
pH: 3,60
Estratto secco: 36 g/L


Vitigni utilizzati: Marzemino, Sangiovese e Cabernet 10% Affinamento e evoluzione: in barrique per 14 mesi, seguito da 10 mesi in bottiglia Al palato è potente ed incisivo, pulito, sapido, con una bella acidità segno del terreno benacense. Ideale abbinato alle carni rosse con preparazioni di media e lunga cottura, selvaggina di penna e pelo, formaggi stagionati, paste ricche e zuppe con carne

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti per ricevere la tua email per ricevere le ultime notizie.

© Powered By Ybnliy All Rights Reserved