Spedizione gratuita per tutti gli ordini.

Dettagli prodotto

Specifiche prodotto

Gradazione alcolica ‎14,5 Percentuale in volume Informazioni sugli allergeni ‎Solfiti Marca ‎CONFINIDELGUSTO Paese d"origine ‎IT Peso ‎6 Chilogrammi Volume del liquido ‎2250 Millilitri Produttore ‎Cantina Peppucci Informazioni sulla confezione ‎Bottiglia Forma ‎Liquido Età ‎18 Vendemmia ‎2018 Peso articolo ‎6 kg

PETRORO 4 Rosso Umbria IGT

Il PETRORO 4 Rosso Umbria IGT è il primo nato, nel 2005. Un progetto ben definito fin dalle origini per un vino vino fresco, complesso ma facilmente apprezzabile, perfetto per la tavola ed eclettico negli abbinamenti da poter bere quotidianamente. La vendemmia, la vinificazione e l"affinamento sono stati pensati per produrre un sangiovese che nasce nel solco della tradizione tipica della nostra zona, ma si mostra con tratti originali e distintivi. Un vero e proprio biglietto da visita per l"azienda, che ci contraddistingue e definisce nella sua semplice bontà.

Vitigni: Sangiovese con l"aggiunta a seconda delle annate di Merlot e piccole percentuali di Colorino o Cabernet.

Vinificazione: vinificato in acciaio.

Affinamento: in vasche di acciaio fino all"imbottigliamento al quale segue un ulteriore periodo di affinamento in cantina prima dell"immissione al consumo.

Caratteristiche organolettiche:

Colore: rosso rubino brillante.Profumo: note tipiche e fragranti di frutti di bosco accompagnate a tocchi floreali e vegetali.Gusto: ottima acidità, con i tannini fini e una buona sapidità sul finale.

Temperatura di servizio: 16/18 °C.

Abbinamenti: rosso versatile con le ricette della cucina di terra, è ottimo con gli arrosti e gli insaccati.


Vitigni: Sangiovese con l"aggiunta a seconda delle annate di Merlot e piccole percentuali di Colorino o Cabernet. Affinamento: in vasche di acciaio fino all"imbottigliamento al quale segue un ulteriore periodo di affinamento in cantina prima dell"immissione al consumo. Abbinamenti: rosso versatile con le ricette della cucina di terra, è ottimo con gli arrosti e gli insaccati.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti per ricevere la tua email per ricevere le ultime notizie.

© Powered By Ybnliy All Rights Reserved