Spedizione gratuita per tutti gli ordini.

Dettagli prodotto

Specifiche prodotto

Marca ‎Lillet Volume del liquido ‎700 Millilitri Alcohol Type ‎Acquavite Unità ‎1450.0 millilitro

Lillet Blanc - 750 ml - Aperitivo Francese - Vino bianco liquoroso realizzato con le cuveè di Bordeaux - 17% Vol
Lillet Blanc nasce a fine Ottocento tra le produzioni del genere della regione di Bordeaux. Il vino bianco liquoroso targato Lillet si caratterizza per una miscela delle cuveè della zona bordolese insieme a ingredienti gustosi come corteccia di chinino, arance dolci e altre note agrumate. Il tutto conferisce al vino una sequenza di sapori fortemente avvolgenti: dalla camomilla al miele, da arancia e pompelmo a cenni di miele ed erbe aromatiche. Lillet Blanc è un vino bianco liquoroso ottimo per andare ad arricchire degli aperitivi con cocktail rinfrescanti: il suo aroma intenso e floreale, caratterizzato da un finale persistente, e il tipico colore dorato non potranno passare di certo inosservati.
Le produzioni Lillet nascono nel 1872 a Pondensac, nella regione di Bordeaux. Da lì si diffonde subito la passione per aperitivi caratterizzati da vini liquorosi, nati dalle selezioni di vini della zona. Lillet Blanc si caratterizza per un incontro ottimo tra le note particolarmente complesse ed aromatiche dei vini bianchi brandolesi insieme ai sapori avvolgenti dei liquori di frutta, delle arance e di altre erbe aromatiche: dopo un secolo i prodotti Lillet sono ancora oggi tra i amati quando si parla di aperitivo. Vini liquorosi che permettono di preparare degli aperitivi in compagnia.
ASPETTO: Giallo, con riflessi luminosi e dorati
OLFATTO: Al naso risulta fruttato, armonioso e intenso
GUSTO: Arancia candita e cedro, miele e camomilla, con cenni balsamici
RETROGUSTO: Le note floreali si distendono per andare a creare un finale lungo e avvolgente
DA ABBINARE CON: Lillet Blanc si può gustare fresco (6-8°C) con dei cubetti di ghiaccio, oppure può essere utilizzato per andare a creare un cocktail armonioso come il nostro Lillet French Spritz: 5 cl di Lillet Blanc + 10 cl di Champagne Mumm, qualche chicco d"uva e per finire scorza di limone.

Plymouth Gin Original - 700 ml
Nel sud-ovest dell"Inghilterra, Plymouth è prodotta nella città con lo stesso nome e può essere prodotta solo lì. Era il 1884 ancorato nella "Plymouth Appellation Contrôlée" ed è tuttora una denominazione di origine protetta Il Plymouth Gin è prodotto da una selezione dei migliori cereali e dall"acqua pura del Parco Nazionale di Dartmoor ed è distillato tre volte. Il gusto caratteristico del Plymouth Gin è più delicato di altri gin. Profumi freschi, corposi e tipici di Le bacche di ginepro affascinano gli intenditori non appena la bottiglia viene aperta, seguite da note speziate di coriandolo e cardamomo. Sopra la lingua mostra questo gin straordinariamente morbido in una morbidezza straordinaria e lascia una dolcezza delicata. Plymouth incarna La tradizione britannica al suo meglio.


Prodotto 1: VINO LIQUOROSO BIANCO: Lillet Blanc nasce dai vini bianchi di Bordeaux ed è ottimale per un aperitivo raffinato e di classe Prodotto 1: VITIGNI: L"incontro tra i vini bianchi bordolesi e un"attenta selezione di frutta e corteccia di chinino produce un aperitivo unico nel suo genere Prodotto 1: VINIFICAZIONE: Lillet Blanc nasce a fine Ottocento e tuttora è affinato in botti di rovere per dare al vino liquoroso un carattere mellifluo Prodotto 1: NOTE DEGUSTATIVE: La miscela regala al naso dei cenni quasi balsamici; Al gusto risaltano miele, camomilla e arancia candita Prodotto 2: Distillato con la medesima ricetta a partire dal 1793 Prodotto 2: Il gusto ricco e morbido di Plymouth è dato dall’utilizzo di sette botaniche, dell’acqua del fiume Dartmoor e del ottimo alcool neutro di cereali Prodotto 2: ASPETTO: cristallino Prodotto 2: OLFATTO: ricco e fresco aroma di ginepro con note di coriandolo e cardamomo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti per ricevere la tua email per ricevere le ultime notizie.

© Powered By Xbmggp All Rights Reserved